Gestione Siti Web

Monitoraggio, aggiornamento e gestione del tuo sito internet

Mi occupo della gestione di siti web per avere un sito internet sempre aggiornato e curato nei contenuti.

La mia idea è che un sito web non debba mai essere abbandonato a se stesso, è importante monitorarlo costantemente ed aggiornarne periodicamente alcuni contenuti.
Il monitoraggio di un sito web è riferito in particolar modo al suo funzionamento, evitando eventuali problemi di accesso alle pagine e verificandone lo stato di indicizzazione nei motori di ricerca. Nella realizzazione del progetto web considero basilare seguirne lo stato per il “resto della sua vita in rete”.

Gestione siti web realizzati da altri

Molti siti web sono sviluppati tramite un sistema di gestione (CMS), che consente di aggiornare i contenuti del sito o di inserirne dei nuovi.

In internet sono presenti svariati sistemi (siti o portali web) che consentono a chiunque, anche senza conoscenze in merito, di creare automaticamente un sito web e pubblicarlo on-line.

Spesso capita che l’inesperienza di chi si avventura in questi sistemi automatici porti ad un progetto web incompleto e mal riuscito, con evidenti problemi legati alla sua visibilità.

In questi casi posso occuparmi della gestione del sito anche se non creato da me e verificarne tutte le funzionalità, intervenire per risolverne i problemi e migliorarne la qualità.

Anche molti siti web realizzati dalle web agency sono creati tramite sistemi di gestione (CMS proprietari o open source) e se avete difficoltà nella gestione dei contenuti, non esitate a contattarmi.